Azione Urgente-Russia attivista ambientale arrestato!

09.02.2014 10:10

Evgeny Vitishko è stato arrestato il 3 febbraio con l'accusa di "atti minori di teppismo" ed è stato condannato a 15 giorni di detenzione!

 

Evgeny Vitishko è stato arrestato il 3 febbraio intorno alle 10.30 con l'accusa di furto successivamente transformata nella seguente,"atti minori di teeppismo".

Vitishko è stato condotto alla centrale di polizia e il suo caso è stato presentato subito in tribunale,inoltre il giudice ha rifiutato la scelta dell'avvocato personale di Vitishko e il giudice ha anche rifiutato di fare testimoniare 2 uomini che lo avrebbero visto imprecare per una dichiarazione nei suoi confronti.

Vitishko è stato condannato a 15 giorni di prigione!

In ltri casi le autorità hanno arrestato ambientalisti come Vitishko per non farli protestare!

Inoltre i suoi colleghi ritengono che le autorità volessero "NEUTRALIZZARE" possibili interferenze col passaggio della fiamma olimpica il 4 febbraio,occasione usata da molti ambientalisti come Vitishko per protestare!

 

Per altre informazioni visitate il sito www.amnesty.it/index.html. Per sostenere la causa di Vitishko FIRMA L'APPELLO --->www.amnesty.it/flex/FixedPages/IT/appelliForm.php/L/IT/ca/207